Home / Insights / ISCC FINTECH – Si conferma orientata alla sostenibilità e ai parametri ESG
Insights 8 Mar 2023

ISCC FINTECH – Si conferma orientata alla sostenibilità e ai parametri ESG

ISCC Fintech (Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A), società specializzata nel credit management, si conferma come società attenta alle tematiche ESG, con una vision etica finalizzata alle re-inclusione finanziaria.

Crescono i debiti delle famiglie italiane

Come riportato dal Corriere della Sera, la conferma di una situazione di difficoltà arriva anche da quello che è l’andamento dei debiti delle famiglie italiane, che segna un incremento dei prestiti per il consumo e una tenuta dei finanziamenti a scopo personale. Nel complesso, a novembre l’ammontare dei prestiti per entrambe le categorie si è attestato a 256 miliardi di euro, in crescita rispetto a gennaio dello stesso anno (+1,5 %) e superando la tendenza al costante aumento dal 2017, pari all’1,2%.

La sostenibilità di ISCC Fintech

Alla base del modo di fare impresa di ISCC Fintech c’è un approccio etico sostenibile che passa per la re-inclusione finanziaria del debitore. Questo significa tutela della persona e della famiglia attraverso un approccio customizzato per ciascun cliente con la personalizzazione del piano di rientro, l’analisi dettagliata della sua posizione finanziaria e patrimoniale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €10,00 (upside potential +145%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/16ae3548-adde-4402-885c-1d03ead8b2f3/20221004_Iscc_1H22A.pdf