Home / Insights / ISCC FINTECH – Gli NPL un asset class da ricavi a doppia cifra
Insights 13 Apr 2023

ISCC FINTECH – Gli NPL un asset class da ricavi a doppia cifra

Come riportato dall’autorevole testata online advisoronline.it, è sempre più importante prestare attenzione all’asset class degli NPL poiché potrebbero portare a rendimenti a doppia cifra.

Le caratteristiche che li rendono vincenti

Gli NPL, ovvero, i crediti definiti “in sofferenza” presentano elementi importanti elementi di interesse. In particolare, oltre a godere di una decorrelazione rispetto ai mercati, mostrano potenziali di rendimento a doppia cifra, a fronte di una scadenza contenuta e alla possibilità di generare flussi di cassa su base continuativa Da ultimo, ma non meno importante, va certamente menzionata l’abbondanza di offerta sul mercato, che non si limita ai crediti presenti nei bilanci delle banche. In prospettiva, infatti, la quota delle transazioni sul mercato secondario avrà un peso sempre maggiore. Attualmente si stimano quasi 400 miliardi di crediti non perfoming nel Paese, di cui oltre due terzi è fuori dai bilanci delle banche.

ISCC Fintech, player di riferimento su EGM

Un contesto che sottolinea l’importanza nel mercato di player come ISCC Fintech, player di riferimento su EGM specializzato nel credit management.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €10,00 (upside potential +157%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/16ae3548-adde-4402-885c-1d03ead8b2f3/20221004_Iscc_1H22A.pdf