Home / Insights / ISCC – Accordo di sistema per le garanzie pubbliche
Insights 27 Dic 2021

ISCC – Accordo di sistema per le garanzie pubbliche

ISCC Fintech (Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A), società specializzata nel credit management, sotto i riflettori sul mercato per effetto del newsflow relativo all’industria del credit management.

Milano Finanza riporta la notizia che, sotto la guida di AMCO, la società pubblica per la gestione del credito deteriorato del sistema bancario, potrebbe essere delineato un intervento di sistema che vedrà coinvolti soggetti pubblici e privati per farsi carico degli oltre 200 miliardi di euro di garanzie rilasciate dallo Stato, attraverso MCC, nel corso della pandemia.

Uno stock di debito che potrebbe deteriorarsi al termine del periodo di emergenza, richiedendo un intervento massiccio per la ristrutturazione e/o lo smaltimento che vedrebbe coinvolti anche i gestori di portafogli privati.

Un contesto positivo per la società che ha da poco fatto il proprio ingresso sul mercato Euronext Growth Milan raccogliendo circa Euro 16 milioni proprio per l’acquisto di portafogli di crediti deteriorati.

Ricordiamo che la azioni hanno chiuso la prima seduta di Borsa in rialzo, registrando un prezzo pari a Euro 5,68, +13,6% rispetto al prezzo di collocamento di Euro 5,00, per una capitalizzazione a fine giornata di circa Euro 73 milioni.