INTRED – Nuovo record di linee attive
Intred, tra i principali gruppi di telecomunicazioni italiani, comunica che il numero di linee di connessione internet attivate ad oggi, supera quota 50mila. Il risultato è stato possibile anche grazie all’estensione della rete in fibra ottica di proprietà, che è cresciuta dagli oltre 11.700 km del 31 dicembre 2023 agli oltre 12.300 km di fine marzo 2024. In termini di tecnologia utilizzata per le connessioni, il 33,74% delle linee attivate è in pura fibra ottica, il 48,49% su tecnologia in fibra ottica-misto rame (FTTC), mentre minori sono le linee attive esclusivamente su rame (12,94% sul totale delle linee attive) e su tecnologie wireless (FWA, 4,82% sul totale).
Obiettivo strategico
I dati comunicati dimostrano la capacità di Intred di essere azienda innovatrice e attenta alle evoluzioni del mercato, considerando che ha ampiamente superato la percentuale nazionale di linee attive in pura fibra ottica, che, come riportato nell’Osservatorio sulle comunicazioni n. 1/2024 di AGCOM, si attesta al 22,9%. Sempre a livello nazionale, la percentuale di accessi complessivi su fibra ottica-misto rame è del 48,7%, in linea con quella raggiunta dalla società. Infine, gli accessi diretti complessivi su tecnologia in rame si attestano al 17,8% e quelli su tecnologie wireless al 10,5%, inferiori a quelli di Intred, coerentemente con la strategia aziendale che punta a sviluppare e potenziare la connettività in fibra ottica, la migliore oggi a disposizione.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price € 20,50 (upside potential +105%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Intred
Torna a Intred