Home / Insights / INTEGRAE SIM – Anche nel 2022 leader di mercato su Euronext Growth Milan
Insights 21 Dic 2022

INTEGRAE SIM – Anche nel 2022 leader di mercato su Euronext Growth Milan

Secondo quanto riportato da Teleborsa, una serie di fattori macroeconomici, come l’inflazione, la guerra in Ucraina e l’aumento dei costi dell’energia ha portato un significativo calo dei corsi azionari, che non hanno risparmiato neanche il segmento Euronext Growth Milan (EGM). L’ex AIM Italia, però, ha dimostrato di essere una fonte di ottimismo per Piazza Affari, rappresentando un’opportunità per le PMI di raccogliere capitali.

Al 20 dicembre 2022, sono 187 le società quotate su Euronext Growth Milan, con una capitalizzazione di mercato totale al 19 dicembre 2022 pari a €10,3 miliardi.

Nell’approfondimento è riportata una dichiarazione di Francesco D’Antonio, responsabile del Corporate Finance di Integrae SIM, che ha affermato come, in questo periodo di incertezza e avversione al rischio da parte degli investitori, siano state premiate le aziende con maggiore visibilità sull’andamento economico-finanziario futuro: in particolare si è lasciato spazio ad aziende in crescita, con modelli di business stabili e con una visibilità ampia sui risultati futuri.

Per leggere l’articolo integrale di Teleborsa, clicca qui

Integrae SIM viene indicata inoltre come prima classificata tra gli Euronext Growth Advisor attivi nel 2022, con dieci mandati attivi. Tra le operazioni dell’anno in corso ricordiamo:

Fonte: Teleborsa
    Altea Green Power Fae Technology Franchetti GM Leather Impianti S.p.A. Pozzi Milano Redelfi Saccheria Franceschetti Siav SolidWorld GROUP Torna a SolidWorld GROUP