Home / Insights / ILPRA – Il packaging diventa tech
Insights 18 Gen 2022

ILPRA – Il packaging diventa tech

Il settore del packaging si evolve diventando sempre più data driven e media.

Il consumatore più consapevole

La prossima frontiera del packaging è “out of the box”, il consumatore italiano acquista cercando la tracciabilità e la storia del prodotto direttamente dalla confezione.

La digital trasformation è l’abilitatore di un cambio di paradigma, capace di fornire con tempestività alla filiera e ai consumatori l’insieme di informazioni necessarie a comprendere la provenienza e avere garanzie su sicurezza e qualità del prodotto.

Si crea, quindi, un link forte tra sostenibilità del prodotto, tracciabilità ed educazione del consumatore. Secondo le statistiche, l’85% degli italiani si dichiara positivamente vicino a questi temi ed è disposto a pagare anche 10 centesimi di euro in più per un pacco di pasta da un chilogrammo se sa di poter accedere ad una storia che possa raccontare.

Contesto positivo per ILPRA, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,00 (upside potential +47%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/ilpra-28.09.2021.pdf