IDNTT – Un play sulla digitalizzazione della moda
IDNTT, Martech Content Factory di successo, società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness, è fortemente posizionata sullo sviluppo digitale del al mondo del Fashion & Luxury.
Inditex, gruppo che fa capo al brand ZARA, nell’esercizio concluso il 31 gennaio 2021, ha visto l’e-commerce crescere del 77%, ma, soprattutto, ha visto la rete generare, secondo l’analisi di Bloomberg, “un terzo dei ricavi totali”. Il boom dell’online (la cui incidenza nel 2019 era del 14%) ha quindi accelerato rispetto alle stesse previsioni: a giugno 2020, Inditex aveva infatti stimato che l’e-commerce sarebbe arrivato al 25% del fatturato nel 2022. Nei 12 mesi le vendite del gruppo si sono assottigliate da 28,2 a 20,4 miliardi di euro, mentre i profitti sono crollati del 70% a 1,1 miliardi ma Il giro d’affari del web ha superato i 6,6 miliardi di euro, con 5,3 miliardi di visite agli e-shop delle controllate (+50 per cento).
In questo scenario l’azienda si impegnerà ad investire 1 miliardo di euro per rafforzare ancora di più il proprio business digitale.
Nel 2020 Amazon è invece diventato il primo rivenditore di abbigliamento negli Stati Uniti, superando Walmart. Lo ha reso noto un’analisi di Wells Fargo, secondo le cui stime, le vendite del 2020 di abbigliamento e calzature di Amazon negli Stati Uniti sono aumentate di circa il 15% a 41 miliardi di dollari, il 20-25% in più rispetto a quelle di Walmart. Ciò rappresenta una quota dell’11-12% di tutto l’abbigliamento venduto negli Stati Uniti e del 34-35% di tutto l’abbigliamento venduto online negli Stati Uniti
Riconosciuta l’importanza sempre più forte delle vendite moda e-commerce IDNTT ha annunciato, alla vigilia della quotazione in Borsa l’entrata nella compagine sociale di AerrePartner, il cui founder @RiccardoAdamo, ha dato vita 10 anni fa a questa realtà, che oggi, è diventata leader nella ricerca di designers e manager executives nel settore Fashion e Luxury goods.
IDNTT crede molto nella crescita delle esigenze di content digitali nel settore fashion & Luxury, consapevole di avere di fronte un mercato molto esigente che pretende cultura, autorevolezza, track record, e conoscenza specifica del settore.
La sinergia tra IDNTT e AerrePartner, genererà grandi possibilità di crescita in un mercato caratterizzato da una forte espansione, diventando la content factory di importanti aziende del mondo fashion & luxury.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target € 5.0 (upside potential +43%).
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