Home / Insights / AIM Italia da record- Miglior indice di Piazza Affari da inizio anno
Insights 14 Set 2021

AIM Italia da record- Miglior indice di Piazza Affari da inizio anno

L’AIM Italia guadagna dall’inizio dell’anno oltre il 56%, facendo il meglio delle blue chip e dello Star, segmento dei titoli ad alti requisiti. Lo sottolinea il Corriere della Sera in un articolo pubblicato sull’inserto Economia.

Antonio Tognoli, a capo della ricerca di Integrae Sim, interpellato dal Corriere sostiene come la migliore performance delle società AIM sia avvenuta grazie alla liquidità derivante dal rinnovato interesse dei fondi Pir. La struttura economica del Paese è sostenuta dalle PMI ed ha comportato un re-rating positivo del rischio degli investitori che non avevano considerato le società del mercato Aim. Si annuncia, inoltre, come i prezzi di quelle società con leadership, marginalità elevata e creazione di cassa, continueranno a crescere.

Tra i titoli citati nell’articolo oggetto di copertura di Integrae segnaliamo:

Doxee, high tech che opera nel campo digitale raggiunge il +234% da gennaio ad oggi. Integrae Sim ha sul titolo una raccomandazione BUY.

Portale Sardegna, nel settore del turismo, ha guadagnato da inizio anno circa il 170%. Sul titolo Integrae Sim ha una raccomandazione BUY, con target di 5,87€ (upside potential del 27%).

Reti, uno dei principali player italiani nel settore dell’It consulting: +207% da gennaio. La società ha recentemente annunciato la partecipazione al progetto Its Incom, che prevede percorsi di alta formazione per studenti di istituti tecnici superiori. L’obiettivo che si pone è quello di soddisfare la richiesta di figure professionali competenti, in ambiti come la sicurezza informatica ed il cloud, dove Reti si posiziona in maniera privilegiata. Integrae Sim ha una raccomandazione BUY.