Home / Insights / IDNTT – Cardinale rileva il 99,3% del Milan
Insights 1 Set 2022

IDNTT – Cardinale rileva il 99,3% del Milan

Nella mattina di mercoledì 31 agosto, è arrivata la firma del closing, l’atto con cui il fondo Elliot, gestito dalla famiglia Singer ha ceduto il 99,3% della società al fondo RedBird, fondato dall’ex banchiere di Goldman Sachs, Gerry Cardinale.

Una giornata storica per il club rossonero e per i suoi tifosi. Il progetto è quello di fare diventare il Milan una media company, capace di attrarre sponsorizzazioni, altri brand e iniziative di marketing. Secondo quanto anticipato dal Financial Times, Cardinale che ha coinvolto nuovi soci, come per esempio i New York Yankees e Main Street Advisors, tra i cui investitori c’è anche la stella dei Los Angeles Lakers, LeBron James oltre al produttore musicale Jimmy Jovine e il rapper Drake.

Milan: presto sarà una piattaforma internazionale

Il passaggio delle azioni del Milan dal fondo Elliott a Red Bird avverrà attraverso una catena societaria, la cui holding finanziaria di riferimento sarà un veicolo di diritto olandese. Il Milan diventa una piattaforma internazionale partecipata da professionisti del business dello sport che attiveranno progetti di valore globale creando valore non solo per la squadra ma anche per il sistema del calcio.

Il nostro giudizio

Contesto più che positivo per IDNTT, Martech Content Factory di successo e società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness, nonchè partner del Milan nel suo programma di strasformazione digitale.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +70%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2edef034-31af-2271-9a0a-6b70fdf1919c/20220330_Id_Entity_Update.02.pdf