Home / Insights / ICC – Lancia un progetto unico in Italia
Insights 19 Dic 2022

ICC – Lancia un progetto unico in Italia

International Care Company (ICC), società che opera trasversalmente nel mercato dell’assistenza digitale ed uno dei pochi player italiani in grado di offrire servizi quali la teleassistenza real time H24 e, ad esempio, i consulti specialistici, ha lanciato un nuovo prodotto dedicato alla terza e quarta età, Aida Care. Si tratta di un sistema integrato di dispositivi e sensori capaci di rilevare anomalie e trasmetterle ad una centrale operativa, disponibile H24 e che è in grado di intervenire all’istante. Il progetto AIDA CARE, unico in Italia, rappresenta la nuova generazione di sistemi integrati con una centrale sempre attiva.

Innovazione a servizio della medicina

Gli utenti avranno a disposizione operatori qualificati, medici e psicologi anche in video conferenza h24 e 7 giorni su 7, che potranno verificare qualsiasi problema o allarme riportando lo scenario alle condizioni ottimali. Gli operatori verificheranno in tempo reale l’allarme inviato automaticamente dai dispositivi installati nell’appartamento dell’anziano per determinare se si tratta di un falso allarme o di un problema facilmente risolvibile e, eventualmente anche con il supporto di un medico, provvederanno subito a tranquillizzare la persona anziana e riportare lo scenario alle condizioni ottimali. In caso di un vero allarme, invece, coordineranno lo staff medico e soccorsi qualora fosse necessario un intervento tempestivo. I dispositivi e i sensori di monitoraggio Aida Care, gestibili dal Caregiver o dall’assistito, comunicano tra loro grazie al gateway e al tablet in dotazione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,20 (Upside Potential +225%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/28ff556f-67f8-86cc-2f35-e6007b45a02c/20221010_I.C.C._1H22A.pdf