Home / Insights / ICC – Giornata mondiale della salute
Insights 7 Apr 2023

ICC – Giornata mondiale della salute

La campagna per la 75esima Giornata Mondiale della Salute è Health for All, salute per tutti. Giornata importante oggi, in cui si celebra il diritto ai servizi di cura e di assistenza e a una vita dignitosa. Secondo l’OMS, il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale. Tutti devono avere accesso ai servizi sanitari di cui hanno bisogno quando e dove ne hanno bisogno senza difficoltà finanziarie. Quasi due miliardi di persone che sono costrette ad affrontare spese sanitarie molto costose o al di sopra delle loro possibilità economiche, con la conseguenza dell’aumento delle disuguaglianze sociali: si può curare solo chi se lo può permettere. Chi viene più colpito è la parte di popolazione che si trova nei contesti più vulnerabili e poveri. La soluzione potrebbe essere una copertura sanitaria universale, che offre protezione finanziaria e accesso a servizi sanitari essenziali di qualità, solleva le persone dalla povertà, promuove il benessere delle famiglie e delle comunità, protegge dalle crisi sanitarie pubbliche e aumenta il benessere globale.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per International Care Company (ICC), società che opera trasversalmente nel mercato dell’assistenza digitale ed uno dei pochi player italiani in grado di offrire servizi quali la teleassistenza real time H24 e, ad esempio, i consulti specialistici.

Nuovo progetto: Aida Care

Recentemente la società ha lanciato un nuovo prodotto dedicato alla terza e quarta età, Aida Care. Si tratta di un sistema integrato di dispositivi e sensori capaci di rilevare anomalie e trasmetterle ad una centrale operativa, disponibile H24 e che è in grado di intervenire all’istante. Il progetto AIDA CARE, unico in Italia, rappresenta la nuova generazione di sistemi integrati con una centrale sempre attiva.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,20 (Upside Potential +209%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/28ff556f-67f8-86cc-2f35-e6007b45a02c/20221010_I.C.C._1H22A.pdf