Home / Insights / G.M. LEATHER – Ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
Insights 11 Lug 2022

G.M. LEATHER – Ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

GM Leather, attiva nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell’arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell’automotive aftermarket ha comunicato l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant G.M. Leather 2022-2025”, sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Fondata nel 1976 dalla famiglia Marcigaglia GM Leather è una pmi con una forte vocazione internazionale. La società ha sede ad Arzignano, nel più grande distretto conciario italiano. Opera attraverso uno stabilimento produttivo di circa 15.000 metri quadri con capacità produttiva annuale di 3 milioni di metri quadri di pelli.

La data di inizio negoziazioni è fissata per il giorno 13 luglio 2022. Il collocamento, rivolto a primari investitori, al prezzo di €1,75 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto  complessive massime n. 2.286.000 azioni ordinarie, di cui n. 2.058.000 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 228.000 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista Assunta S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

Attività di approvvigionamento della materia prima

GM Leather e la controllata al 100% Snam si occupano delle attività di approvvigionamento della materia prima e commercializzazione sia della materia prima che del prodotto finito. Un’altra sussidiaria, Genesi, presidia invece la filiera produttiva, occupandosi delle lavorazioni a maggiore valore aggiunto e necessarie di personalizzazione. Il gruppo si avvale infine delle storiche relazioni con alcuni partner attivi nel distretto per le attività produttive maggiormente standardizzate.

Il processo di quotazione

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, G.M. Leather S.p.A. è assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, da Arpe Group S.r.l. in qualità di Advisor Finanziario, dallo studio legale ADVANT Nctm in qualità di Advisor Legale dell’Emittente, da Nexia Audirevi S.p.A. in qualità di Società di Revisione e Fiscal Advisor.