FOS SPA – Titolo in evidenza con il nuovo progetto agro 4.0
FOS S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica l’inizio della sperimentazione del brevetto “Microcosmo” attraverso la società controllata Piano Green – società del Gruppo FOS dedicata alle soluzioni Agricoltura 4.0 presso il CeRSAA, struttura ospitante l’innovativo simulatore di campo che si pone come obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento.
Il brevetto Microcosmo
Microcosmo è un brevetto del Gruppo FOS ed ENEA per simulare in un ambiente indoor altamente innovativo la coltivazione di piante superiori. Si tratta del primo simulatore di campo smart a doppio stadio dotato di un sistema unico in grado di replicare, in ogni luogo, quello che avviene in natura, permettendo ai laboratori pubblici e privati del settore agroalimentare di studiare la crescita di vegetali sottoposti a condizioni sperimentali.
Microcosmo sarà un nuovo strumento utile per continuare la ricerca e affrontare le nuove sfide imposte dal “Green Deal” Europeo per gestire le risorse naturali in modo sostenibile e garantire la sicurezza alimentare e nutrizionale.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +71%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/fos-04.10.2021.pdf
-
Gruppo Fos
Torna a Gruppo Fos