Home / Insights / FOS SPA – Nuove sinergie con Fos Greentech S.r.l. e Technology and Groupware S.r.l.
Insights 22 Mag 2023

FOS SPA – Nuove sinergie con Fos Greentech S.r.l. e Technology and Groupware S.r.l.

L’Assemblea degli Azionisti di FOS S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, rende noto che è stato perfezionato l’atto di fusione per incorporazione delle società, interamente possedute Fos Greentech S.r.l. e Technology and Groupware S.r.l.

In particolare

L’operazione di Fusione si inquadra nel processo di ridefinizione societaria del gruppo facente capo a Fos S.p.A., già iniziato nel 2020 con l’incorporazione della controllata Sesmat, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie. La Fusione permetterà un’ulteriore razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali ed amministrative.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (upside potential +73%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/02a769db-e7ec-e018-c455-5c2d7c6216fa/20230405_FOS_Update.pdf