Home / Insights / FOS SPA – La controllata InRebus Technologies all’avanguardia per la manutenzione
Insights 14 Mar 2022

FOS SPA – La controllata InRebus Technologies all’avanguardia per la manutenzione

FOS S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione comunica che la controllata InRebus Technologies è partner di FPT nella sperimentazione di un sistema di diagnosi a distanza, smart e sostenibile, per interventi di riparazione e assistenza su qualunque componente di un motore (on e off road), interna o esterna, che necessiti di ispezione con un supporto da remoto.

Il kit “Remote Master”

Per ottimizzare gli interventi di supporto e manutenzione a distanza è stato creato un kit – denominato “Remote Master” – completo di device specializzati per l’indagine ottica attraverso sonde articolate con visualizzazione a 360°, microscopi digitali, termocamere, e tablet; per renderlo “hands free” il kit è completo di smart glasses. Le principali funzionalità a disposizione vanno dal voice support, al live streaming, allo sharing di contenuti, alla registrazione video e immagini, nonché all’integrazione con diversi altri sistemi tecnologici aziendali che sono in grado di semplificare le attività e aumentare la qualità dei servizi.

Nello specifico InRebus Technologies e FPT hanno realizzato una valigetta trasportabile completa di tutto il necessario per un intervento di assistenza che consente in “tempo reale” di comunicare con esperti e centri riparazione, scambiarsi dati e informazioni e risolvere eventuali problemi. I dati relativi agli interventi, prima condivisi e poi raccolti digitalmente e archiviati su Cloud, costituiscono una base di conoscenza fondamentale per successive elaborazioni sui sistemi attenzionati e consentiranno alla piattaforma di crescere ulteriormente nel tempo, sia dal punto di vista dei device specializzati integrati sia nelle funzionalità a disposizione. Si tratta di una soluzione sostenibile e green grazie alla drastica riduzione degli spostamenti, in termini di costi di trasferta e di emissioni di CO2, che la stessa consente.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +105%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/fos-04.10.2021.pdf