Home / Insights / FOS SPA – I successi e la storia della società raccontati dall’ad Enrico Botte
Insights 14 Apr 2022

FOS SPA – I successi e la storia della società raccontati dall’ad Enrico Botte

FOS S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione si racconta in un’intervista rilasciata a Borsa Italiana.

La storia e i successi

La società nasce nel 1999 a Genova, nell’epoca delle dot.com e delle prime applicazioni di internet ai processi industriali e produttivi. Oggi si rivolgono a grandi organizzazioni di diversi settori, dall’industria, alla salute, alle telecomunicazioni. Il core business è lo sviluppo dei software e in un ventaglio di servizi avanzati come le reti, i sistemi, le app, l’AI, il cloud, la cybersecurity. Alle quattro linee di business principali (“Information Technology”, “Communication Technology”, “Engineering & Technology Transfer” e “Automation & Solution”) hanno aggiunto, con l’acquisizione di InRebus nel 2020, il “Digital Learning”.
Oggi contano 244 dipendenti in 8 sedi e 6 laboratori”. 

La decisione dell’IPO è stata basata su progetti di crescita e di rafforzamento organizzativo, oltre ad un rafforzamento della struttura. A tre anni di distanza il gruppo si ritiene orgoglioso di quella scelta, importante ragionare in termini di strategie, di piani triennali, di confronto continuo con gli investitori. Il gruppo ha rafforzato la comunicazione e il management, le competenze e le persone sono d’altronde l’asset più importante.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +100%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/99c2600f-51d5-5610-6e3d-395563f681b6/20220404_FOS_Update.pdf