Home / Insights / FOCUS TLC – L’aggregazione tra Tiscali e Linkem mette sotto i riflettori il settore
Insights 3 Gen 2022

FOCUS TLC – L’aggregazione tra Tiscali e Linkem mette sotto i riflettori il settore

Avviato il progetto di fusione per incorporazione di Linkem Retail in Tiscali. Ad esito della fusione, Tiscali, con Linkem quale azionista di controllo, sara’ il 5° operatore di telecomunicazioni nel mercato fisso italiano e primo nel segmento degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie Fwa+Ftth con una quota di mercato complessiva pari al 19,4%.

L’operazione prevede di generare sinergie industriali e cogliere al meglio le opportunità connesse all’implementazione del Pnrr, grazie ad un’offerta integrata di servizi fissi, mobili, 5G, cloud e smart city.

Contesto positivo per Convergenze, Società Benefit che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia e Intred, operatore di riferimento nel territorio della Lombardia dal 1996.

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,35, upside potential + 106%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf

Sul titolo Intred, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €24,00, upside potential +23%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/intred-06.10.2021.pdf