FOCUS TLC – Prolungata la maxi gara per la banda larga
In un articolo pubblicato sul Sole 24Ore di oggi, emerge come Infratel, società in-house del ministero dello Sviluppo economico, ha stabilito che il nuovo termine per la presentazione delle offerte sarà il 31 marzo, anzichè il 16 marzo.
Il Ministero di riferimento ed Infratel hanno accolto la richiesta formale di proroga giunta da due delle principali società candidate a partecipare, cioè Tim e Open Fiber.
Copertura di 7 milioni di indirizzi civici
Le richieste sono state motivate dalla necessità di completare una serie di calcoli propedeutici alle formulazioni delle offerte. Il bando è abbastanza complesso ed è basato sull’obiettivo di coprire circa 7 milioni di indirizzi civici.
E’ stata quindi messa a gara la realizzazione di nuove reti tlc e relativi apparati di accesso, in grado di erogare servizi con capacità di almeno 1 gigabit al secondo in fownload e 200 megabit al secondo in upload.
Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan
Contesto positivo per:
- Convergenze, società Benefit che opera nei settori delle Telecomunicazioni dell’Energia.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,35 (upside potential +95%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf
- Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €24,00 (upside potential +58%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/intred-06.10.2021.pdf
-
Convergenze Intred
Torna a Intred