Home / Insights / FOCUS TECNOLOGIA – Il futuro dei servizi finanziari è sul cloud
Insights 27 Dic 2021

FOCUS TECNOLOGIA – Il futuro dei servizi finanziari è sul cloud

Milano Finanza riporta una sintesi della ricerca “Cloud in Financial Services”, realizzata da Reply e Imperial College Business School e afferma come Il cloud rappresenta il futuro per il settore dei servizi finanziari.

La scalabilità del Cloud

L’indagine ha evidenziato i tre principali vantaggi del cloud: scalabilità on-demand, possibilità di accelerare l’implementazione di nuove funzionalità e capacità di innovare. Tra gli altri benefici da tenere in considerazione, anche l’aumento dell’efficienza operativa e una maggiore cyber resilience.

Inoltre, il cloud ha migliorato significativamente le proprie prestazioni di sicurezza rispetto ai sistemi gestiti tradizionalmente on premise. A ciò si aggiungono vantaggi nel rispetto delle tematiche ESG, come la riduzione dell’impronta ecologica e il miglioramento della collaborazione tra i dipendenti.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan

L’analisi di Reply e Imperial College Business School mette in evidenza un contesto favorevole per tutte le imprese quotate su Euronext Growth Milan che operano nell’innovazione tecnologica con un angolo sul cloud, tra questi:

Fos S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +70%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/fos-04.10.2021.pdf

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,75 (Upside Potential +67%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf