Home / Insights / FOCUS SALUTE – Sanità digitale, pietra miliare del futuro
Insights 27 Mag 2022

FOCUS SALUTE – Sanità digitale, pietra miliare del futuro

Lo scorso 25 Maggio presso il Centro Congressi “Stelline” di Milano si è tenuto il convegno “La tutela del diritto alla salute: il ruolo e le soluzioni delle società di mutuo soccorso”, organizzato da Mutua Diritto e Salute, società di mutuo soccorso presieduta da Danilo Ariagno.

Un momento di confronto e approfondimento sul tema della mutualità, quale elemento fondamentale del welfare sanitario e sul ruolo delle società di mutuo soccorso nel promuovere forme di solidarietà e rispondere alla domanda di salute e assistenza durante il quale dove l’Ing. Gualtiero Ventura ha presentato i nuovi servizi e progetti in ambito salute di ICC, società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona.

Il nuovo servizio Check Salute

Si ricorda che ICC ha recentemente annunciato l’integrazione, all’interno della Digital Clinic di DOC24, il nuovo servizio Check Salute, che permette di valutare il proprio stato di salute e i propri parametri vitali utilizzando semplicemente la webcam del proprio computer.

Analisi in tempo reale dei dati

L’innovativa tecnologia permette di estrarre in tempo reale i dati relativi al flusso sanguigno facciale, analizzandoli in soli 30 secondi per determinare i parametri vitali, misurare il battito cardiaco e la sua variabilità, la frequenza respiratoria e la pressione arteriosa, unitamente al proprio indice di stress e allo stato generale di salute, servendosi unicamente della videocamera del pc.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (Upside Potential +260%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/i.c.c.-10.12.2021.pdf