Home / Insights / FOCUS RINNOVABILI – A Catania una nuova gigafactory
Insights 14 Feb 2024

FOCUS RINNOVABILI – A Catania una nuova gigafactory

3Sun, la nuova azienda controllata da Enel, attiva nell’industria delle energie rinnovabili, ha annunciato che nell’area industriale di Catania sorgerà un nuovo impianto. Lo stabilimento si estenderà su una superficie di 50mila metri quadrati, composta da 5 linee, di cui la prima entrerà in funzione ad aprile di quest’anno, con una capacità produttiva annua di 3 GW, pari a circa 15.000 moduli solari giornalieri. Lo riporta il Sole 24 Ore in un articolo di approfondimento dedicato al fotovoltaico.

La futura tecnologia innovativa di Enel

3Sun si contraddistingue per la continua ricerca nel miglioramento del prodotto. La società ha già previsto di sviluppare una tecnologia innovativa entro la fine del 2024, ovvero la 3Sun Core-H, che combina il silicio cristallino e il silicio amorfo, con l’obiettivo di massimizzare la produzione di energia. Un passo importante per il mercato dell’energia rinnovabile, che attualmente è fortemente influenzato dai produttori cinesi.

I titoli di riferimento

Un contesto positivo per i titoli del settore, tra cui:

  • Altea Green Power, azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green.
  • Redelfi, società attiva nel campo dell’energia rinnovabile e nello sviluppo dei battery storage park stand-alone, infrastrutture innovative e sostenibili che agiscono come stabilizzatori di rete e favoriscono la transizione energetica. La società si classifica tra i primi 10 titoli per performance da inizio anno tra tutto il listino EGM con una performance del +116,0%.

Il nostro giudizio

Sul titolo Altea Green Power, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,00 (upside potential +86%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: 20240125_AGP_BP24_28.02.pdf (mcusercontent.com)

Sul titolo Redelfi, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,00 (upside potential +50%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf