Home / Insights / FOCUS RINNOVABILI – La tecnologia e il green contro la volatilità del prezzo dell’energia
Insights 3 Dic 2021

FOCUS RINNOVABILI – La tecnologia e il green contro la volatilità del prezzo dell’energia

Francesco Starace, Amministratore Delegato dell’Enel in un’intervista al Corriere della Sera sostiene l’importanza delle fonti energetiche rinnovabili e di come queste, considerando l’inflazione, siano sempre più competitive e convenienti diventando l’asse portante della generazione di energia elettrica dei prossimi anni.

Abbandonare il gas in tempi stretti significa non solo attrarre investimenti Esg, ma anche non dipendere dalla volatilità del prezzo dell’energia ed in particolare il gas, diventata recentemente la principale fonti energetica fossile (superando petrolio e carbone). Il costo marginale dell’energia è funzione della tecnologia, inoltre il mix previsto per il 2030 dovrebbe vedere la prevalenza delle rinnovabili rispetto al gas. Più energie rinnovabili e tecnologia significheranno meno spesa a carico dei consumatori (imprese e famiglie) soprattutto in Italia, paese dove l’energia è tra le più care al mondo.

Un contesto favorevole per tutte le imprese quotate su Euronext Growth Milan che operano nel rispetto nella sostenibilità in un’ottica green, che in particolare Integrae Sim copre con la propria ricerca:

Gruppo Nusco SpA, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi utilizza prodotti con materiale eco-compatibile, riducendo l’impatto sull’ambiente.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,60 (upside potential +55%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://lnkd.in/gWVKAuPe

ESI (Energy System Integrator) SpA, società attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://lnkd.in/dKqhBrdq

Renergetica, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di grandi impianti a fonte rinnovabile.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://lnkd.in/dx2PkP_z

Frendy Energy, società attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-idro efficace per la realizzazione di centrali idroelettriche all’avanguardia e per la produzione di energia in modo efficiente, altamente automatizzato e flessibile.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://lnkd.in/dxuRUihc