FOCUS PAGAMENTI CASHLESS – Incremento inarrestabile dei pagamenti digitali
Come riportato da Milano Finanza, l’analisi Axerve “Nuove tecnologie e trend dei pagamenti digitali nel 2022” mostra come a fine 2020, a livello globale, è stato registrato un incremento di oltre il 23% per i pagamenti digitali.
I nuovi trend
Per i pagamenti digitali tramite POS si stima una crescita importante del +26% rispetto al 2020. In base a quando emerge da un report di Statista, i mobile POS payments vedranno l’aumento maggiore nei prossimi anni, con un incremento, rispetto al 2021, di quasi il 35%. Inoltre, i trend che prenderanno maggior piede sono criptovalute, blockchain, tokenizzazione e pagamenti rateali sotto forma di finanziamento diretto o di Buy Now Pay Later.
Importante, da tenere presente è, in aggiunta, l’applicazione dell’intelligenza artificiale, grazie ad algoritmi sempre più sofisticati, sta diventando più efficace nel ridurre l’impatto delle frodi online.
Matica Fintec player di riferimento nel mercato
Contesto positivo per Matica Fintec, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti.
Il nostro giudizio
Integrae SIM ha confermato la raccomandazione BUY target € 4,00 (upside potential +80%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Matica Fintec
Torna a Matica Fintec