Home / Insights / FOCUS METAVERSO – L’inarrestabile interesse per il Metaverso
Insights 31 Mag 2022

FOCUS METAVERSO – L’inarrestabile interesse per il Metaverso

Come riportato da Wall Street Italia continua a crescere l’interesse per il Metaverso, secondo una ricerca di Bloomberg Intelligence, il mercato globale del Metaverso potrebbe crescere fino a circa 800 miliardi di dollari entro il 2025.

Gli investimenti crescono, le società oltre ad avere un proprio negozio o ufficio all’interno di una o più Land all’interno del Metaverso possono acquistare spazi pubblicitari oppure optare per l’integrazione di server di annunci come Google DFP. Varie aree della città virtuale nel Metaverso di Coderblock, ad esempio, vedono la presenza di cartelloni pubblicitari interattivi di varie dimensioni, direttamente collegati al sito web o all’e-commerce di un brand. La platea di fruitori è senza limiti, così come le barriere spaziali dei piani tridimensionali del web.

Le tecnologie protagoniste

Le tecnologie protagoniste di questo nuovo mondo, e quindi le aziende che avranno un maggiore profitto dallo sviluppo di questo nuovo business saranno quelle operanti nel campo del network, del computing, della virtual reality, degli hologram, dell’ingegneria e design 3d, gli sviluppatori di video volumetrico e avatar design, NFT marketplace, crypto exchange e crypto wallet.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

La valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali è core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee. I brand saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +73%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2edef034-31af-2271-9a0a-6b70fdf1919c/20220330_Id_Entity_Update.02.pdf