Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Il Metaverso è la prossima next trillion dollar opportunity?
Insights 20 Apr 2022

FOCUS METAVERSO – Il Metaverso è la prossima next trillion dollar opportunity?

Il mondo tech è in fermento, dopo l’annuncio di Meta, diventa sempre più concreta una nuova generazione dell’internet che vede come nuovo protagonista indiscusso il Metaverso.

Le opportunità

Gli investimenti sono sempre più indirizzati a cogliere le opportunità di questo nuovo mondo virtuale in cui prodotti ed esperienze digitali sono completamente immersive e attrattive, e dove il protagonista assoluto è il proprio avatar.

Ad oggi, ancora, non sono definite le massime potenzialità di questo nuovo business; ma per le giovani generazioni sta diventando sempre più la quotidianità immergersi in un mondo virtuale all’interno del quale si può spendere il proprio credito per acquistare item esclusivi tramite NFT o per partecipare a concerti e ad eventi digitali.

Secondo le stime di CB Insight, alla fine del decennio, il mercato del Metaverso potrebbe incassare circa un trilione di dollari.

Ma quali sono le tecnologie protagoniste?

Le tecnologie protagoniste di questo nuovo mondo, e quindi le aziende che avranno un maggiore profitto dallo sviluppo di questo nuovo business saranno quelle operanti nel campo del network, del computing, della virtual reality, degli hologram, dell’ingegneria e design 3d, gli sviluppatori di video volumetrico e avatar design, NFT marketplace, crypto exchange e crypto wallet.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

La valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali è core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee. I brand saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +86%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2edef034-31af-2271-9a0a-6b70fdf1919c/20220330_Id_Entity_Update.02.pdf