Home / Insights / FOCUS METAVERSO – I titoli protagonisti della prossima rivoluzione digitale
Insights 27 Dic 2021

FOCUS METAVERSO – I titoli protagonisti della prossima rivoluzione digitale

Secondo una platea di esperti tech in ambito finanziario interpellati da Milano Finanza il Metaverso rappresenterà il prossimo passo per una grande rivoluzione digitale, che cambierà completamente il nostro modo di vivere.

L’innovazione protagonista del mercato

Con il Metaverso la realtà virtuale si integrerà alla nostra vita quotidiana; IoT, l’intelligenza artificiale, 5G, l’automazione e robotica saranno le tecnologie innovative necessarie per realizzare questo nuovo mondo.

I giganti tech protagonisti di questo mercato in crescita, secondo gli analisti di Bernstein, saranno Meta, Microsoft, Google (Alphabet), Snap, Apple, Advanced Micro Devices, Intel, Nvidia, Qualcomm, At&t e T-Mobile. Anche i siti di gaming stanno avendo ottime performance, come Roblox piattaforma di intrattenimento sul Metaverso da poco arrivato al Nasdaq, ha registrato una crescita delle entrate del 140% nel primo trimestre del proprio anno fiscale, con 3 milioni di utenti attivi al giorno.

Contesto positivo per tutti i titoli esposti al Metaverso quotati sull’Euronext Growth Milan Tra quelli oggetto di copertura dell’ufficio studi di Integrae Sim ricordiamo:

Websolute, PMI Innovativa, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,00 (upside potential +47%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/websolute-27.09.21.pdf

IDNTT, Martech Content Factory di successo, società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +63%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf