Home / Insights / FOCUS METAVERSO – I grandi brand sul Metaverso
Insights 6 Set 2022

FOCUS METAVERSO – I grandi brand sul Metaverso

Come riportato da “Il Sole 24 Ore” i grandi brand stanno accelerando la loro trasformazione digitale per consentire ai clienti di vivere esperienze immersive tra creatività, gioco e cultura. Esempio di successo è stato Nike con l’headquarter sul Metaverso Nikeland per una nuova generazione di atleti virtuali che in sei mesi ha già ospitato sei milioni di utenti.

Il report di McKinsey

Secondo McKinsey siamo nel pieno di una rivoluzione che cambierà il baricentro delle relazioni tra aziende e clienti. Il Metaverso è la nuova rivoluzione di Internet ma anche un nuovo impulso per una nuova concezione di marketing che creerà una nuova interazione tra cliente e il brand che questi ultimi amano.

Questa nuova realtà virtuale definisce un forte interesse soprattutto per la generazione Z e Alpha.

Altri brand di successo hanno creato il loro headquarter nel Metaverso, sono: Gucci con il suo Gucci Garden su Roblox, Vans con Vans World e Deliveroo che ha creato una squadra si autisti virtuali per effettuare consegne.

Gli enabler

Dietro tutte queste innovazioni ci sono gli abilitatori ovvero che costruisce l’infrastruttura di rete e le tecnologie che fanno funzionare le app, tra questi diventano di fondamentale importanza i creatori di contenuti digitali, core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +72%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:2d90a702-e9bd-3215-abeb-39a2b4b252a9