Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Crescerà fino ad $800 mld nel 2024
Insights 23 Ago 2022

FOCUS METAVERSO – Crescerà fino ad $800 mld nel 2024

La tecnologia è sempre più stratificata nella nostra esistenza quotidiana. Se il ‘web 1.0’ riguardava la connessione tra le persone e le informazioni e il ‘web 2.0’ collegava le persone tra loro con il tramite rivoluzionario dei social media, supportati dalla banda larga, il metaverso può essere considerato il ‘web 3.0’, che collega le persone ad altre persone, luoghi e oggetti.

Il fenomeno è già piuttosto consistente, e cresce in fretta. Si stima che il mercato del metaverso, che nel 2020 valeva circa $500 miliardi , potrebbe arrivare a 685 miliardi nel 2022 e il settore nel suo insieme potrebbe raggiungere un valore di $800 miliardi entro il 20241 , con un tasso di crescita annua complessivo intorno al 13%.

I settori chiave nel Metaverso

Spaziando in tutto il metaverso abbiamo individuato quattro settori principali – gaming, social networking, lavoro e enabling – tutti accomunati dalla potenziale offerta di opportunità d’investimento a lungo termine. Elemento essenziale del Metaverso sarà la creazione di nuove esperienze social, questa chiaramente si compone di milioni di utenti attivi desiderosi di vivere nuove esperienza virtuali.

Gli enabler

Dietro tutte queste innovazioni ci sono gli abilitatori ovvero che costruisce l’infrastruttura di rete e le tecnologie che fanno funzionare le app, tra questi diventano di fondamentale importanza i creatori di contenuti digitali, core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +73%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:2d90a702-e9bd-3215-abeb-39a2b4b252a9