Home / Insights / FOCUS ECONOMIA CIRCOLARE – In Costituzione la tutela per l’ambiente
Insights 9 Feb 2022

FOCUS ECONOMIA CIRCOLARE – In Costituzione la tutela per l’ambiente

Con il voto definitivo della Camera dei Deputati sono stati modificati 2 articoli della Costituzione italiana che impegnano la Repubblica a promuovere l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, in aggiunta a quanto già avviene per la cultura, la ricerca, la tutela del paesaggio ed il patrimonio storico e artistico.

La legge, inoltre, determina i programmi ed i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali e anche ambientali.

La decisione rappresenta un passo fondamentale per sostenere e accelerare il percorso della transizione ecologica ed energetica su cui l’Italia si è impegnata con l’Europa, per attingere le risorse previste dal PNRR.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan

Contesto, quello attuale, favorevole per tutte le imprese quotate su Euronext Growth Milan che nel campo dell’economia circolare:

  • ALTEA, azienda fornitrice di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e integratore di servizi per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green. Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €2,60, upside potential +67%. Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://lnkd.in/dKqhBrdq
  • ESI (Energy System Integrator) SpA, società attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero. Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://lnkd.in/dKqhBrdq
  • INNOVATEC, holding operativa nel settore dell’efficienza energetica, che ha recentemente presentato il proprio Piano Industriale.
  • RENERGETICA, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di grandi impianti a fonte rinnovabile annuncia il suo percorso di crescita negli USA. Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY. Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://lnkd.in/dx2PkP_z