Home / Insights / FOCUS CrowdFundMe – Appeal speculativo sul fintech
Insights 1 Dic 2021

FOCUS CrowdFundMe – Appeal speculativo sul fintech

Il mondo del Fintech sotto i riflettori. Seedrs piattaforma di Equity Crowdfunding inglese che ah oggi ha racconto più di un miliardo di sterline finanziando più di 1500 progetti, comunica di essere stata acquisita da Republic per un valore pari a $100 mln (75 mln sterline).

Il successo dei portali Crowdfunding e di CrowdFundMe

Republic, una delle maggiori piattaforme di Equity Crowdfunding USA, con l’acquisizione di Seedrs avrà un impatto globale forte che permetterà ai due portali di ampliare la propria platea di startup e investitori democratizzando gli investimenti e facilitando l’accesso alle risorse finanziarie.

Secondo l’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano la crescita del mercato crowdinvesting sarà costante nel tempo, e la pandemia da COVID-19 non ha rilevato e non rileverà nessun effetto negativo su campagne ed investimenti, anzi probabilmente toccherà un nuovo picco.

A livello italiano una dei più grandi operatori di mercato è Crowdfundme, una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting e primo portale ad essersi quotato nella storia di Piazza Affari, Il portale offre la possibilità di investire in società non quotate, accuratamente selezionate tra quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita.

Fino ad oggi Crowdfundme ha raccolto 67,35 mln.   

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,65 (upside potential +58%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/crowdfundme-07.10.2021.pdf