Home / Insights / FINANZA.TECH – Un player tecnologico di rilievo
Insights 27 Ott 2022

FINANZA.TECH – Un player tecnologico di rilievo

Finanza.tech, società Benefit e fintech company, ha partecipato alla IBS Intelligence Global NeoChallenger Bank Awards 2022 e ha vinto il premio “Best Overall Project implementation in Europe for its solution with UBAE Bank”.

Banche e nuove tecnologie

La quarta edizione degli IBSi Global FinTech Innovation Awards, valutando più di 100 progetti presentati da oltre 30 paesi, ha identificato e premiato i player tecnologici e le banche per la loro eccellenza nel guidare l’impatto attraverso l’implementazione di nuove tecnologie bancarie e l’innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie emergenti. Il progetto presentato – la Dashboard per Cessione dei Crediti – nasce dall’accordo di collaborazione stipulato a inizio anno da Finanza.tech con Solutions Capital Management SIM S.p.A. e Banca UBAE S.p.A. finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE S.p.A. di crediti d’imposta derivanti da interventi edilizi per l’importo complessivo di €20 milioni.

Innovazione di alta qualità

La soluzione digitale è stata presentata a IBS Intelligence come innovazione ad alto portato tecnologico, in grado di contribuire su tre fronti nella gestione della compravendita dei crediti: garantendo un’esperienza senza interruzioni per i clienti e per banca UBAE, assicurando un processo di due diligence accurato e fruibile digitalmente e prevedendo scalabilità prospettica, permettendo di fornire più servizi finanziari allo stesso modo.

Nominato nuovo Presidente

La fintech company inoltre ha annunciato la nomina di Stefano Tana come nuovo Consigliere di Amministrazione e Presidente. Vanta una solida esperienza nel settore bancario, che lo ha visto consigliere di amministrazione del Gruppo Cabel – Cabel Ip dal 2015 al 2017 dopo aver ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Cabel Holding.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,00, Upside potential +261%

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf