Home / Insights / FINANZA.TECH – Lancia il nuovo servizio Silent Pro-Solvendo
Insights 7 Lug 2022

FINANZA.TECH – Lancia il nuovo servizio Silent Pro-Solvendo

In un articolo pubblicato su PMI.it emerge come Finanza.tech, Società Benefit e fintech company, abbia lanciato un nuovo servizio nella cessione del credito. 

Si tratta del  Silent Pro-Solvendo, ossia il Factoring Pro-solvendo Not Notification, con il quale l’imprenditore può cedere il credito commerciale senza alcuna notifica al creditore. La formula pro solvendo significa che il rischio di inadempimento da parte del debitore, rimane comunque in capo al creditore.
Il tutto viene gestito attraverso la piattaforma Fintech sulla quale l’imprenditore può decidere quali fatture cedere e quali no. 

Servizio qualitativo e migliorativo

Il servizio Silent Pro-Solvendo è particolarmente adatto alle imprese interessate ad ottimizzare il flusso di pagamento e incassi nel breve periodo, migliorando l’afflusso di liquidità in cassa, evitando il carico di comunicazioni e notifiche destinate al debitore che normalmente si affronterebbe.
Il servizio Silent Pro-Solvendo evita alle imprese creditrici il carico di comunicazioni e notifiche destinate al debitore. Le imprese potranno anche ottenere una valutazione di merito sul cliente debitore.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,24, Upside Potential +135%

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf