Home / Insights / FINANZA.TECH – Innovativo modello di business
Insights 27 Apr 2022

FINANZA.TECH – Innovativo modello di business

Finanza.Tech, società Benefit italiana con sede a Milano, attiva dal 2012 nel settore fintech a supporto dei fabbisogni finanziari delle PMI.

Finanza.tech e’ un Financial Enabler, ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario che, grazie alla sua piattaforma digitale e alla gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile.

Innovazione nella finanza d’impresa

La fintech company intende interpretare la finanza d’ impresa in modo innovativo che, nell’ economia reale, si traduce nell’ intento di ridurre il costo di allocazione dei capitali, ribaltando le tradizionali logiche di mercato domanda-offerta a vantaggio della competitivita’ del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Modello di business nel dettaglio

Il contesto finanziario presenta un disallineamento informativo tra prestatori (intermediari finanziari) e prenditori (aziende), da cui deriva una prevalenza dell’ offerta sulla domanda. Questo si traduce in carenza di credito per le piccole-medie imprese. Il modello di business – che inverte e vuole contrastare questa tendenza – è connaturato alla nostra natura fintech: l’ innovazione tecnologica, combinata con il bagaglio di competenze di ciascun reparto (consulenza, analisi finanziaria, amministrazione e compliance, IT, marketing) consente di proporre alle aziende soluzioni in modo proattivo, ancor prima che il bisogno finanziario diventi esplicito.

Finanza.Tech al Finance Gala

Ricordiamo che la società, sarà ospite al FINANCE SUMMIT e FINANCE GALA evento esclusivo di Integrae Sim dedicato investitori istituzionali, consulenti finanziai e retail per aprire le porte a connessioni future, collaborazioni, innovazione e progresso.

Vuoi partecipare al Finance Summit dalle ore 10.30 alle ore 14.00? Iscriviti al link

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,24, upside potential +133%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”