Home / Insights / FAE TECHNOLOGY – Lancia un nuovo dispositivo per monitorare la qualità ambientale della città
Insights 22 Mar 2023

FAE TECHNOLOGY – Lancia un nuovo dispositivo per monitorare la qualità ambientale della città

FAE Technology, Società Benefit, PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, insieme a MIT Senseable City Lab di Boston lancia Flatburn, il dispositivo open source volto a monitorare la qualità ambientale delle città. Si tratta di un sistema auto-alimentato da energia solare, installato sui veicoli stradali e dotato di sensori che rilevano parametri come la qualità dell’aria, l’efficienza energetica degli edifici, l’impatto acustico, l’umidità e le isole di calore nei contesti urbani. In particolare, il dispositivo è in grado di dialogare in tempo reale con altri dispositivi elettronici, condividendo quindi dati sulla qualità dell’ambiente urbano in tempo reale.

Soluzioni strategiche verso la sostenibilità ambientale

Gli ingegneri elettronici di FAE Technology e i ricercatori del MIT nella città di Amsterdam hanno provveduto a testare in modo congiunto gli step evolutivi, lavorando a fianco a fianco. Il progetto mira a sostenere istituzioni e cittadini, fornendno elementi solidi da cui sviluppare soluzioni strategiche nell’ambito della sostenibilità ambientale e più in generale del cambiamento climatico.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,85 (Upside Potential +147%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a7a97265-48dd-e624-293e-47ef509cf9e6/20221115_FAE_IoC.01.pdf