Home / Insights / ESI – Importanti delibere con l’avvenuta Assemblea degli azionisti
Insights 28 Dic 2021

ESI – Importanti delibere con l’avvenuta Assemblea degli azionisti

ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero, comunica in data odierna l’avvenuta Assemblea degli Azionisti.

I punti all’ordine del giorno

Come previsto dall’ordine del giorno, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato il “Piano di Stock Grant 2022-2024” che prevede la possibilità di assegnare gratuitamente ai beneficiari massime n. 306.083 azioni ordinarie rivenienti dal piano di acquisto e disposizione di azioni proprie. Il “Piano di Stock Grant 2022-2024” si configura come significativo strumento di fidelizzazione e incentivazione dei dipendenti ed amministratori al fine di creare retention e attraction di risorse strategiche.

È stato altresì approvato un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie in una o più soluzioni, fino ad un numero massimo che non sia complessivamente superiore al 5% del capitale sociale per un controvalore complessivo massimo di Euro 1.500.000,00. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% (quindici per cento) del prezzo di riferimento.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato la proposta di adeguamento dei compensi del Collegio Sindacale conseguentemente alla maggiore attività svolta dai propri membri derivante dallo status di società quotata su Euronext Growth Milan.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/ricerche/breaking-news-04-10-2021/