Home / Insights / Emma Villas – Acquisisce Marche Holiday: Potenziamento nel Vacation Rental
Insights 10 Apr 2024

Emma Villas – Acquisisce Marche Holiday: Potenziamento nel Vacation Rental


Emma Villas S.p.A., azienda leader in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% della società Marche Holiday Villas, società di nuova costituzione in cui sono state conferite le attività relative all’affitto di immobili ai fini turistici di Marche Holiday, specializzata in affitti di case vacanze, ville con piscina e appartamenti nelle Marche e nel centro Italia. L’operazione si inserisce in un contesto di espansione per linee esterne per Emma Villas, che rafforza la strategia di sviluppo sul territorio italiano, incrementando la capillarità sul territorio e rafforzando la leadership per numero di proprietà in esclusiva, in coerenza con le prospettive di crescita aziendali.

In dettaglio:

L’acquisizione di Marche Holiday da parte di Emma Villas rappresenta un passo strategico per l’azienda. Marche Holiday è un’importante realtà nel settore turistico marchigiano, con 23 ville in gestione esclusiva, caratterizzate da elevati standard di servizio e una media di occupazione annuale di 8,2 settimane. Grazie alla distribuzione e alla multicanalità di Emma Villas, si prevede un ulteriore aumento dell’occupazione. Questa acquisizione consolida la presenza di Emma Villas nelle Marche, portando il numero totale di ville in gestione nel territorio a circa 55. L’operazione contribuisce anche al rafforzamento del management team di Emma Villas, mantenendo risorse umane di esperienza come Laura Sabbatini, che ha contribuito allo sviluppo di Marche Holiday. Oltre al portafoglio di ville, l’acquisizione include anche il marchio “Marcheholiday”. Emma Villas gestisce già 32 proprietà nelle Marche, un’area ricca di tesori naturali e culturali. L’azienda, con un team di oltre 100 professionisti, è un punto di riferimento nel settore del vacation rental, accogliendo più di 55.000 ospiti ogni anno. Per gli aspetti legali dell’operazione, Emma Villas si è affidata all’Avvocato Luigi Ammirati. È importante notare che l’operazione non è considerata significativa ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Il nostro giudizio

Sul titolo Emma Villas, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €6,90 (upside potential +151%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/050592ac-7dcf-c635-6b0a-1c092cc25908/2023_EmmaVillas_IoC.03.pdf