Home / Insights / ELIGO – Online la nuova capsule Meltin’Pot
Insights 16 Giu 2023

ELIGO – Online la nuova capsule Meltin’Pot

Eligo, PMI innovativa e Fashion Tech Company, comunica l’avvio della commercializzazione della prima capsule Meltin’Pot, dopo il rilancio del marchio, disponibile esclusivamente sull’e-commerce www.meltinpot.com.
L’operazione di rilancio di Meltin’Pot, come comunicato lo scorso febbraio 2023, è stata sviluppata attraverso la joint venture Ellis Island Brands Group S.r.l., costituita da Eligo e dal partner industriale Gianel Shoes S.r.l., produttore di calzature ed ex proprietario di Meltin’ Pot, avendo rilevato il marchio all’asta fallimentare nel dicembre 2021. Gianel Shoes S.r.l. è un importante player del settore del fashion, collaborando alla realizzazione delle scarpe di brand come Dolce & Gabbana, Converse e Nike per Dior; la società è guidata dal CEO Pierpaolo Savorelli, manager con un’esperienza pluridecennale nel settore della moda, nonché ideatore della capsule.

Sviluppo tecnologico e realizzazione ad hoc della piattaforma

Più recentemente, inoltre, Eligo ha visto l’ingresso nel proprio azionariato di BRB Holding S.r.l., società finanziaria e industriale, player nella produzione di abbigliamento di lusso che affiancherà Gianel Shoes nelle strategie industriali.
Eligo si è occupata dello sviluppo tecnologico del nuovo sito di Meltin’Pot e della realizzazione della versione custom, per il marchio in oggetto, della piattaforma proprietaria di Live Shopping Assistance (E.L.S.A.) abilitando il widget per effettuare gli instant meeting e fornendo una rete di Stylist formata per la promozione e l’assistenza alla capsule

Il nostro giudizio