Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Stipulato l’atto di fusione di Portale Sardegna
Insights 25 Mag 2023

DESTINATION ITALIA – Stipulato l’atto di fusione di Portale Sardegna

Destination Italia S.p.A., società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, e Portale Sardegna S.p.A. online travel agency (OTA), specializzata nel settore incoming turistico nelle destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia, entrambe quotate su Euronext Growth Milan, rendono noto di aver stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia. L’atto di fusione, perfezionate tutte le formalità richieste dalle norme di legge e regolamentari relative al progetto comune di fusione, dà esecuzione alle delibere assunte dalle Assemblee straordinarie dei soci di Destination Italia e Portale Sardegna.

Annullamento delle azioni di Portale Sardegna

Alla data di efficacia della fusione, la stessa verrà attuata con annullamento di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di Portale Sardegna, con assegnazione agli azionisti di quest’ultima di massime n. 4.039.707 azioni ordinarie di Destination Italia senza indicazione del valore nominale, rivenienti dall’apposito aumento di capitale di massimi nominali €40.397,07 a servizio della fusione, deliberato dall’Assemblea straordinaria di Destination Italiacon la delibera assunta in data 20 marzo 2023, secondo il seguente rapporto di concambio: assegnazione di n. 2,45 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, di Destination Italia, ogni n. 1 azione ordinaria, senza indicazione del valore nominale, della società Incorporata, senza previsione di conguagli in denaro e senza emissione di azioni frazionarie. Le azioni ordinarie di nuova emissione di Destination Italia destinate al concambio saranno messe a disposizione in regime di dematerializzazione e assegnate ai soci di Portale Sardegna.

Il nostro giudizio

Sul titolo Destination Italia, Integrae SIM ha una raccomandazione U/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/91d253bd-748c-6789-81f6-a8aa9ce3bdfc/20221128_di_FN.pdf