Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Sempre più marketer maker internazionale
Insights 27 Dic 2022

DESTINATION ITALIA – Sempre più marketer maker internazionale

Destination Italia S.p.A., società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali ha comunicato di avere superato €27,4 milioni di prenotazioni nei primi 11 mesi dell’anno. Rispetto al 2021, la crescita è stata del +275%: l’anno scorso, nello stesso periodo, le prenotazioni superavano i €7,3 milioni.
La società è riuscita a cavalcare la ripartenza del mercato turistico e a gestire più di €27 milioni di prenotazioni. Il risultato è frutto delle strategie di bilanciamento del portfolio geografico, del focus sui segmenti di mercato a più alta capacità di spesa e della grande capacità di execution del team.

SONO Travel Club e turismo di alto standing

Rispetto al 2021, nel 2022 il Gruppo ha registrato l’incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia e da molti paesi dell’Unione Europea, tra cui la Spagna e il Regno Unito. In crescita anche i turisti provenienti dall’America Latina, in primis il Brasile e l’Argentina. Stabile il mercato Medio Orientale, in contrazione il mercato russo a causa delle restrizioni ai viaggi. Per la crescita del 2022 è stato molto importante l’apporto di SONO Travel Club, la business line delle
esperienze turistiche sartoriali dedicate ai viaggiatori luxury, famiglie e piccoli gruppi con budget di spesa
elevati e con il desiderio di vivere esperienze uniche sul territorio italiano

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €2,61 (Upside Potential +142%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/Destination-Italia-26.10.2021.pdf