Home / Insights / CROWDFUNDME – Si rafforza il legame tra Business Angels e Crowdfunding
Insights 14 Feb 2023

CROWDFUNDME – Si rafforza il legame tra Business Angels e Crowdfunding

Come riportato dall’autorevole testata online Crowdfundingbuzz.it, cresce il Venture Capital in Italia con una performance positiva del +67% rispetto al 2021.

Il ruolo dei Business Angel

Sempre più da protagonista è il ruolo dei Business Angel, che si affermano come leader negli investimenti in fase seed e pre-seed con un + 47% rispetto all’anno precedente, il dato è emerso dallo IAG Index 2022 termometro dell’ecosistema startup in tema di opportunità e investimento di Italian Angels for Growth.

Nell’ultimo anno, l’ecosistema nazionale delle startup ha compiuto numerosi passi avanti, sia nell’ambito della legislazione sia in quello della costruzione di un sistema per sostenere e far crescere le aziende innovative, fondamentale per lo sviluppo è la tecnologia ed in particolare le piattaforme Crowdfunding che permettono di immettere sempre più liquidità nel sistema dell’innovazione. Il crowdfunding, infatti, anche per i Business Angels si sta affermando sempre più come mezzo di investimento parallelo rispetto a quelli più “classici” e maggiormente utilizzati nel corso di questi anni.

L’unica piattaforma quotata su EGM

Contesto più che positivo per portali come CrowdFundMe S.p.A., unica piattaforma di Crowdinvesting quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, importante player italiano nel settore.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +121%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf