Home / Insights / CROWDFUNDME – Ecco i benefici offerti agli investitori dalla finanza alternativa
Insights 1 Feb 2023

CROWDFUNDME – Ecco i benefici offerti agli investitori dalla finanza alternativa

L’acceleratore internazionale Faster Capital, ha spiegato i benefici che la finanza alternativa offre agli investitori, specificando come l’Equity Crowdfunding è un ottimo modo per entrare nel capitale di società con un elevato potenziale di crescita, e che potenzialmente offrono un elevato ritorno sull’investimento in caso di successo dell’azienda.

E non solo..

Nell’analisi di Faster Capital, inoltre, si specifica come non solo l’Equity Crowdfunding permette di diversificare il proprio portafoglio investendo in una serie di società diverse riducendo il rischio, ma anche come con l’Equity Crowdfunding dà accesso a una nuova asset class per diversificare il portafoglio e come si può anche diversificare all’interno di un settore di riferimento come ad esempio il tech.

Con l’Equity crowdfunding si ha quindi la possibilità di investimento ad ampio raggio con aziende in diverse fasi di crescita e con una ampia flessibilità di scelta in base alla propria tolleranza al rischio e ai propri obiettivi di investimento.

Come investire quindi?

Player di riferimento è CrowdFundMe, società attiva nel campo del crowdinvesting e primo portale di crowdfunding italiano quotato su Euronext Growth Milan, con l’acquisizione di Trusters, piattaforma di lending immobiliare, CrowdFundMe ha potenziato le opportunità d’investimento favorendo la rotazione del capitale degli investitori e rendendo i ricavi più prevedibili e ricorrenti.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +125%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf