Home / Insights / CROWDFUNDME – Approvato il Ddl Capitali: Nuove Opportunità nel Crowdinvesting
Insights 1 Mar 2024

CROWDFUNDME – Approvato il Ddl Capitali: Nuove Opportunità nel Crowdinvesting

Il Senato ha recentemente approvato il Ddl Capitali, aprendo nuove prospettive nel campo del crowdinvesting, settore in cui opera il gruppo CrowdFundMe SpA, piattaforma di crowdinvesting quotata su Borsa Italiana.

Cosa introduce la normativa?

La normativa introduce un nuovo modello digitale per la circolazione delle quote delle società a responsabilità limitata, rendendole potenzialmente più liquide e agevolando la liquidità degli asset. Oltre ai tradizionali canali di vendita tramite commercialisti o notai, le imprese possono ora dematerializzare le loro quote, consentendo agli investitori di acquistarle o venderle tramite il proprio portafoglio bancario, con un risparmio in termini di costi e tempo. Questa innovazione potrebbe avere benefici significativi anche per il mercato primario e per CrowdFundMe, facilitando la sottoscrizione di nuove quote e contribuendo alla crescita dell’intero ecosistema. CrowdFundMe accoglie con favore la normativa, poiché potrebbe aprire nuove opportunità per la piattaforma e potenziare la bacheca elettronica per lo scambio di quote.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +250%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf