COSTAMP – Risorse fresche da CDP per gli investimenti green
Costamp Group, società specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, ha comunicato che è stato perfezionato con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile per €5.000.000, della durata di sei anni dalla data di emissione.
Obiettivi green nel mirino
I proventi derivanti dall’emissione del Prestito Obbligazionario Convertibile saranno destinati a sostenere i costi per investimenti e capitale circolante relativi a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali, in linea con gli obiettivi dell’Unione Europea e gli obblighi nazionali in materia di trasformazione verde e digitale, compreso l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050.
Sottoscrizione di obbligazioni convertibili
CDP sottoscriverà n. 50 obbligazioni convertibili del valore di €100.000, subordinatamente alla consegna, da parte della società, della documentazione rilevante prevista dal Contratto di Sottoscrizione, al deposito di un importo in denaro pari al 50% degli interessi dovuti dall’emittente alla prima data di pagamento, al conferimento degli incarichi all’Agente di Calcolo e all’Agente dei Pagamenti.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione UNDER REVIEW.
-
COSTAMP
Torna a COSTAMP