Home / Insights / CONVERGENZE – Cresce la rete in fibra ottica
Insights 6 Apr 2023

CONVERGENZE – Cresce la rete in fibra ottica

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100%green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, continua nel suo progetto di sviluppo e realizzazione di un’infrastruttura FTTH proprietaria.

Operatore di riferimento nel Sud Italia

Convergenze si conferma operatore di riferimento della provincia di Salerno. I comuni cablati ad alta velocità e capacità sono attualmente Capaccio Paestum e le sue frazioni, Trentinara, Albanella e frazioni, Castel San Lorenzo, Altavilla Silentina e frazioni, Ogliastro Cilento, anch’esso con le sue frazioni e la relativa zona industriale (Ogliastro-Cicerale, importante distretto sia per la componentistica aeronautica che per l’automotive) e Torchiara. A queste località si sono aggiunte di recente Aquara, Castelcivita e Bellosguardo, mentre è iniziato il cablaggio di un primo lotto nel comune di Sapri, arrivando così ad avere 8.116,64 km di fibra ottica posata, circa 180 km tra scavi effettuati e posa su infrastruttura aerea, e 11.125 unità immobiliari servibili.

Obiettivo: abbattareil digital divide

L’obiettivo di Convergenze è quello di proporre le migliori soluzioni possibili, utilizzando le più innovative tecnologie disponibili nel mercato delle TLC, e di offrire ai cittadini e alle imprese campane una connessione ultraveloce con capacità fino a 10 Gb, abbattendo di fatto il digital divide nel Sud Italia e, in particolare, nella provincia di Salerno

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €3,50, upside potential +55%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/7d369367-b957-783b-3d97-3f0f7fff2a88/20230405_CVG_FY22A.pdf