Home / Insights / CONVERGENZE – Cresce il traffico dati
Insights 9 Mag 2022

CONVERGENZE – Cresce il traffico dati

Convergenze S.p.A. è una Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only).

Il traffico dati su rete mobile continua ad aumentare in Italia in maniera costante e oramai strutturata: è quanto emerge dalle rilevazioni di Agcom che mostrano l’andamento del traffico a partire dal Covid, quando l’Authority ha istituito l’apposito Osservatorio settimanale per mappare l’andamento della situazione.

In forte aumento anche il traffico su rete fissa anche se con alcune situazioni di picco: nella prima fase del Covid sono state in particolare le notizie più importanti relative alla diffusione della pandemia e ai relativi decreti governativi a far oscillare in alto i dati, mentre dalla seconda metà dello scorso anno alla curva si sono aggiunti i picchi legati alla visione delle partite di calcio in streaming durante i weekend.

Contesto positivo per Convergenze, Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), che in questi anni ha costruito 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮, offrendo connessioni a bassa latenza e maggiore efficienza ai propri utenti, e ha accelerato la crescita della 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗩𝗛𝗖𝗡, posando più di 5.600 km di fibra ottica n. 8 Comuni della provincia di Salerno.

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,20, upside potential +130%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf