Home / Insights / CONFINVEST – Ottima strategia di crescita
Insights 20 Set 2022

CONFINVEST – Ottima strategia di crescita

ll Consiglio di Amministrazione di Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento, ha approvato la relazione finanziaria semestrale. Il primo semestre 2022 è stato caratterizzato da eventi che hanno impattato significativamente il business della società, a seguito dei quali si chiude il periodo oggetto di analisi con un utile netto di €603.210. I primi mesi dell’esercizio 2022, complice anche l’avvio del conflitto tra Ucraina e Russia, mostrano un’inversione di tendenza del prezzo dell’oro rispetto a quanto verificatosi nel 2021, cresciuto del 9% circa nel corso del periodo, e una incoraggiante ripresa degli scambi, che, se confermata anche nei mesi a venire, consentirebbe alla società di riprendere il trend di crescita che ha caratterizzato il triennio precedente il 2021.

Cresce la notorietà del brand

Tra gli elementi che hanno favorito la crescita del business, però, non si deve sottovalutae la crescita della notorietà del brand e la strategia basata sull’intensificazione e diversificazione dei canali di vendita. La società sta continuando ad investire per accrescere i canali attraverso cui dialogare con la clientela. In questa direzione vanno l’e-commerce e il progetto legato alla divisione fintech della società attraverso la piattaforma Conto Lingotto.

Verso il mondo fintech

Importante segnalare che Confinvest sarà l’unico player del settore oro a partecipare al “Milan Fintech Summit 2022”, appuntamento internazionale di riferimento per il mondo del fintech. La società è riuscita a mantenere la marginalità a livelli soddisfacenti attraverso un’oculata gestione commerciale di acquisto e vendita.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione HOLD, Target price €2,40, Upside potential +12%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/33c11074-9a7f-54b8-b4e0-2d69057257fd/20220726_confinvest_FN.pdf