Home / Insights / COMAL – Sugli scudi con la collaborazione con Enel
Insights 17 Feb 2022

COMAL – Sugli scudi con la collaborazione con Enel

Comal S.p.A., società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M sugli scudi con la collaborazione con Enel per la costruzione di un maxi-polo green.

Il progetto nel dettaglio

Enel in collaborazione con Comal e l’amministrazione locale di Montalto di Castro, ha avviato i lavori di trasformazione dell’impianto green che sorge sul litorale laziale, con il progetto di realizzare un impianto fotovoltaico di ultima generazione con superficie di circa 20 ettari per una potenza installata di circa 10 MW in grado di dare energia a più di 5 mila famiglie in un anno.

Altre aree saranno invece dedicate ad ospitare sistemi di accumulo di energia per circa 254 MW fornendo un ulteriore contributo all’utilizzo di energia green.

Sempre nella stessa area sorgerà inoltre una fabbrica di tracker, dispositivi che permetteranno ai pannelli fotovoltaici di orientarsi e seguire il sole nel corso della giornata. Solo per la fabbrica gestita da Comal i stima che ci saranno 70 assunzioni.