Home / Insights / CIRCLE – Sotto i riflettori con un nuovo progetto
Insights 22 Dic 2023

CIRCLE – Sotto i riflettori con un nuovo progetto

Circle S.p.A. PMI Innovativa a capo dell’omonimo Gruppo, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, si è aggiudicata un nuovo progetto finanziato da FILSE nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 e, nello specifico, del bando per lo sviluppo di progetti innovativi ”, ambito che è da sempre una componente “core” di CIRCLE.

I dettagli

Si ricorda che tale Bando è finalizzato allo sviluppo e al consolidamento della competitività e dell’attrattività del sistema ligure, con particolare riferimento a innovazione e digitalizzazione, e prevede il “supporto allo sviluppo di progetti di innovazione nelle micro, piccole e medie imprese”.
Il progetto, della durata di 7 mesi con scadenza 31.07.2024, assegna a CIRCLE Group un contributo di € 69.000 con cui saranno realizzate azioni finalizzate al perseguimento di:
● obiettivi organizzativi mirati al miglioramento dei processi interni, alle offerte e alle prestazioni fornite ai clienti grazie alla progettazione di una “piramide del valore”
● obiettivi tecnologico-commerciali, in primis la realizzazione di una CRM (“Customer Relationship Management”) di gruppo mirata a un’offerta federativa verso le due categorie di tipici utilizzatori delle soluzioni fornite da CIRCLE (i.e. gli attori della catena
logistica e il mondo industriale)
● obiettivi tecnologici per migliorare le attività di sviluppo, legati alla realizzazione di una pipeline di automazione per le fasi di test e deployment dei prodotti aziendali.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,70 (upside potential +23%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/411eed74-279f-7fac-22b4-327acd587824/20231003_Circle_Update_1H23A.01.pdf