Home / Insights / CIRCLE – Si aggiudica un nuovo progetto europeo per la sostenibilità dei trasporti
Insights 4 Gen 2024

CIRCLE – Si aggiudica un nuovo progetto europeo per la sostenibilità dei trasporti

Circle S.p.A. PMI Innovativa a capo dell’omonimo Gruppo, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, si è aggiudicata un progetto Horizon Europe FOREMAST per lo shift modale dal trasporto su gomma a quello marittimo grazie all’impiego di prototipi di imbarcazioni automatizzate, piccole, flessibili e a zero emissioni.

I dettagli del progetto

Più in particolare, FOREMAST affronta l’urgente necessità di soluzioni di trasporto sostenibili nelle aree urbane e costiere, puntando a creare un cambio di paradigma verso una logistica più pulita ed efficiente. Il vascello “SFAZ”, sviluppato nell’ambito del progetto, consentirà il trasporto sostenibile delle merci lungo vie navigabili interne, riducendo la congestione stradale, abbassando le emissioni e migliorando l’accessibilità complessiva.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,70 (upside potential +13%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/411eed74-279f-7fac-22b4-327acd587824/20231003_Circle_Update_1H23A.01.pdf