Home / Insights / CIRCLE – Cresce la port community in Sicilia
Insights 1 Feb 2023

CIRCLE – Cresce la port community in Sicilia

Circle, società specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha comunicato l’apertura di una nuova Unità Operativa Locale a Catania. Per CIRCLE Group, si tratta della prima sede al Sud che va ad aggiungersi in Italia, oltre all’headquarter genovese, alle sedi di Milano, Trieste e Roma.

I dettagli

La necessità di disporre di una presenza diretta di CIRCLE a Catania nasce dalle molteplici attività e collaborazioni del Gruppo in Sicilia (si veda a tal proposito il supporto a EST – Europea Servizi Terminalistici per ottimizzare la gestione doganale dei traffici afferenti al Terminal portuale di Catania – Cfr. comunicato stampa diffuso in data 10 marzo 2022) e nell’ottica di una crescente attenzione ai progetti evoluti anche in risposta alle numerose opportunità generate da Transizione 4.0 e dal PNRR. Ad oggi CIRCLE ha commesse su quattro differenti realtà nell’Isola per un totale di oltre €650.000 previsti in meno di due anni.
Grazie alla sua presenza diretta, CIRCLE sarà in grado di supportare in maniera crescente nel loro percorso di digitalizzazione la port community locale e gli operatori interportuali dell’hinterland, sviluppando progetti capaci di rappresentare un punto di riferimento per l’innovazione per tutto il Meridione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €5,00 (Upside Potential +26%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/5970bd5f-9805-a789-d0e8-4c4c4fc82e5a/202209_circle_Update.01.pdf